Concorso

Vincitore concorso

La giuria assegna il premio al progetto UPnea di Giulia Gargiulo e Francesco dell’Aglio per la rispondenza al tema del concorso e la creazione di un manufatto leggero, poetico, originale, di impatto controllato, che può ben inserirsi nel Golfo di Napoli.

Ecco il progetto:

????????        ????????

Inoltre, vengono segnalati due progetti meritevoli di menzione speciale:

Menzione al progetto di Pasquale Paruolo e Federica Tordelli per lo studio della relazione con il contesto e la sensibilità al tema ambientale.

paruolo1         paruolo2

Menzione al progetto di Paolo Illiano  per lo studio attento ai problemi funzionali e la sua iconicità pop.

Illiano 2       Illiano1

 

Gli altri progetti:

 

Luca Picardi:

picardi1       picardi2

 

Francesco Rania:

francesco rania1       francesco rania2

 

Brunella Imparato:

Imparato1         Imparato2

 

Maria Barone:

?????         Model

 

 

Avviso Proroga Consegna Elaborati Concorso

Gentili Partecipanti , anche grazie ad alcune vostre segnalazioni, ci siamo accorti di alcuni problemi tecnici sul nostro server di posta. Per evitare quindi problemi per la consegna degli elaborati, abbiamo deciso di PROROGARE la consegna degli stessi entro le ore 24.00 del giorno 8 maggio 2015.

La Redazione

30/04/2015

Giuria del concorso

COMMISSIONE GIUDICATRICE CONCORSO  THEsignevent 2015

PRESIDENTE  DI COMMISSIONE 

  • Arch. Pio Crispino

COMPONENTI DELLA GIURIA

  • Arch. Francesco Subioli
  • Arch. Luisa Bocchietto
  • Designer Giovanna Talocci
  • Arch. Francesco Scardaccione
  • Dott.ssa Domitilla Dardi
  • Prof.ssa Silvia Piardi

___________________________________________________

 “DAL VESUVIO AI CAMPI FLEGREI… NAVIGANDO TRA SAPERI, SAPORI E DESIGN”

Avviso

Al momento non è possibile effettuare l’abbinamento designer-alunni per motivi burocratici legati al progetto dei poli formativi della Regione Campania. I designer, pertanto, sono invitati a continuare la progettazione dell’oggetto del concorso in modo autonomo ed indipendente da tale abbinamento fino ad ulteriori comunicazioni.

Si ricorda, inoltre, che il termine della consegna dell’elaborato è fissato per il giorno 1 maggio entro le ore 24:00; mentre, la proclamazione del vincitore avverrà il giorno 5 giugno 2015 al termine del convegno previsto e non più il 30 maggio, data prevista dal bando.

___________________________________________________

 

Proroga scadenza concorso

Si comunica che a seguito della richiesta di parecchi gruppi che si stanno componendo per partecipare al Concorso è stata prorogata al 28 Febbraio 2015 la scadenza per le iscrizioni al concorso di idee secondo le modalità sotto riportate.

 

___________________________________________________

Incipit

“Che sia cibo pescato e poi consumato con nuovi strumenti o nuovi comportamenti, che sia cibo portato da terra, dalla spiaggia o dagli scogli, ma pur sempre consumato mentre sei a fare il bagno o a galleggiare sul materassino, mentre fai snorkeling o stai sul pattino, mentre sei in barca o sul bagnasciuga, mentre nuoti o fai surf, fai il morto a galla o sguazzi vicino a riva. Da soli o in compagnia, meditando o schiamazzando. Tutto questo non importa purché food and beverage siano consumati e venduti nell’acqua del mare di Napoli.”

Oggetto concorso

Lavorando su tutto ciò che sta intorno al cibo, dagli utensili al confezionamento alle modalità di presentazione e di consumo, si richiede la progettazione di una struttura fissa o mobile, ancorata o galleggiante, per la vendita e/o promozione e/o consumo di cibo, bevande e prodotti tipici.

Il luogo di destinazione del progetto deve essere l’acqua e, in particolare, l’acqua del mare.

 Partecipanti

Il concorso è aperto a designer professionisti italiani o stranieri (food, product, graphic, interior, light…).

Finalità Concorso

  • Diffondere la cultura del progetto di design legato al cibo.
  • Creatività come opportunità di sviluppo culturale ed economico e come leva consapevole per il contrasto al fenomeno della contraffazione.
  • Cultura come leva di innovazione nella prospettiva di alimentare le potenzialità dei prodotti di qualità ed eccellenza italiane.

 

Scarica il bando

 

Iscriviti al concorso (Iscrizioni terminate)

 

Faq